Bordeaux Supérieur AOC La Réserve de Sergolle 2017 Baron de Sergolle

Bordeaux Supérieur AOC La Réserve de Sergolle 2017 Baron de Sergolle

Denominazione: Bordeaux
Annata: 2017
Dosaggio: Secco
Paese: Francia
Regione: Bordeaux
Vitigno: Cabernet Sauvignon, Merlot
Affinamento: Acciaio, vasca di cemento
Formato: 0,75 L
Aromi: ciliegia, erbe selvatiche, prugna, spezie piccanti
Grado alcolico: 13,5 %
Temperatura di servizio: 16-18 ℃

La Réserve de Sergolle è un Bordeaux Supérieur prodotto con ridotte rese per ettaro dalle migliori uve della Gironda. Il vecchio Mulino di Sergolle ricorda le zone raggiunte dall’influenza atlantica per un vino espressivo ed elegante.
Le uve di Merlot e di Cabernet Sauvignon sono raccolte a mano, per poi essere affinate in vasche di acciaio inox e di cemento per un minimo di dieci mesi seguendo la tradizione bordolese.
Rosso rubino intenso con riflessi granati, restituisce sentori di prugna e ciliegia, note di ortica ed erbe selvatiche, con accenni di rabarbaro, grafite e spezie piccanti. Denso e armonico al palato, esprime grande struttura, tannini gentili ed equilibrio tra il frutto la vibrante trama acida
È ideale con piatti a base di selvaggina, carni grigliate e ottimo con i primi piatti al ragù.

Il vino scelto per voi ha uno sviluppo aromatico molto ampio, la scelta dei sigari deve essere fatta sulla base dell’equilibrio che vogliamo ottenere. Nello specifico, gli abbinamenti migliori sono stati con Tornabuoni Affinato, Don Pepin Garcia Series JJ Selectos, Ashton VSG Sorcerer, Oliva Serie G Aged Cameroon Toro.

 

banner vino