Via Medaglie D'Oro, 123, 74121 Taranto
T.
+39 099 7324998
W.

Perché un Cigar Club? Perché per un fumatore di sigari il confronto è una esigenza, ma soprattutto perché vogliamo creare un gruppo di eccellenza, perché il sigaro stesso è espressione di eccellenza.

La nostra è e vuole essere una esperienza valoriale e non solo numerica, costitutiva e non sporadica, programmatica e non estemporanea.

Vogliamo sentirci appartenere ad una grande famiglia su cui poter contare. Ecco perché un club.

Il sigaro è per noi interiorità allo stato puro, è la porta sui nostri sentimenti, la chiave di volta delle nostre decisioni, il modo migliore per comunicare con la nostra anima.

Il sigaro sarà per questo club una occasione di crescita culturale. Cercheremo di coniugarlo con tutte le desinenze possibili; musica, pittura, lettura, sport, moda, tradizioni, scambi culturali con tutte le realtà che con il sigaro hanno in comune la genuinità, la purezza, la profondità.

Questo club vuole essere una occasione per noi soci di portare il nostro stile, la nostra esperienza nella vita quotidiana. Sappiamo che noi fumatori di sigari generiamo nei nostri interlocutori grandi aspettative e il fatto di appartenere a questo club ci potrà aiutare a non deluderle.

La nostra struttura, anche se nelle forme dell’associazione, ha una organizzazione ben strutturata e ha sviluppato delle strategie di azione che guardano lontano.

Innanzitutto il Simbolismo: Il Crest del Club, Il Logo istituzionale, Il Marchio.

Poi l’ Organizzazione e le Strategie che per noi del CCM sono come dei fili di fumo capaci di pervadere e moltiplicarsi in ogni direzione.

Nell’ Organizzazione appunto un ruolo strategico hanno le tabaccherie che diventando soci del CCM danno luogo a quello che noi abbiamo chiamato concetto ALLARGATO di Club.

Tutte le tabaccherie affiliate e associate al CCM hanno “I Corners C. C. Mundi” organizzati secondo lo schema: Il Crest, La Bacheca, Le Schede Degustative, La Classifica dei sigari più apprezzati, Il Sigaro del Mese.

Altro concetto fondamentale è quello di Territorio secondo uno schema di decentramento organizzativo e strutturale secondo Location mirate e accordi con le migliori realtà produttive.