Pipa Savinelli Venezia
Venezia è uno dei simboli Italiani più riconosciuti in tutto il mondo, grazie alla sua pittoresca laguna, i suoi canali, i suoi ponti e al romanticismo che certi angoli e scorci della città offrono ai milioni di turisti che la visitano ogni anno.
Una città d’arte unica e inimitabile, che nel 2021 raggiunge i 1600 anni dalla sua fondazione, fatta risalire al 25 marzo dell’anno 421.
Savinelli, in collaborazione con l’Achademia de la Pipa in Vinegia, è felicemente presente all’evento con la produzione di 421 pipe celebrative, numerate ed in edizione limitata.
La pipa per questa rilevante ricorrenza, che coincide per buona fortuna con il 145° anniversario del nostro marchio, è una Dublin dritta dal vaso conico e canna rotonda, una shape classica ed elegante adatta a tutti i tipi di fumatori. Il suo finissaggio sabbiato mette in risalto la venatura e la qualità della radica.
Ornata da una vivace ghiera blu in metacrilato a ricordare le onde della laguna, la Venezia è caratterizzata da un ferro da gondola in argento stilizzato, tra i simboli della Serenissima più conosciuti e immediati, applicato alla radica.
Sempre dello stesso colore lagunare è l’esclusivo curapipe dedicato incluso nella confezione, in autentico vetro di Murano, prodotto appositamente per l’occasione proprio nell’isola del vetro dall’azienda Ragazzi Sas.
Completa il tutto una scatola blu Savinelli, per conservare al meglio questa particolare pipa, originale per appassionati e collezionisti. Disponibile con foro 6mm o 9mm.
Per la realizzazione della Venezia, storia e pregiato frutto artigianale si sono congiunti in una speciale operazione culturale: l’avvento di questa pipa celebrativa, grazie all’Achademia de la Pipa in Vinegia (sodalizio sorto nella scorsa primavera nel centro storico della città dei dogi) ha ottenuto il patrocinio del Comune di Venezia, dell’Associazione dei Gondolieri e della Federazione Italiana dei club della pipa.
La serie Venezia è disponibile sul nostro sito e-commerce e presso il Savinelli Shop di Via Orefici 2 a Milano. Vi aspettiamo!