Roma Craft Neanderthal JCF cover

RomaCraft Neanderthal JCF

Vitola: robusto
Lunghezza: 133 mm
Cepo: 50
Diametro: Ø 20 mm
Paese di produzione: Nicaragua
Wrapper/Capa/Fascia: Mexican San Andrés
Binder/Capote/Sottofascia: USA Connecticut Broadleaf
Filler/Tripa/Ripieno: Nicaragua, Rep. Dominicana, USA Pennsylvania
Forza: alta
Durata della fumata: 80’
Confezionamento: box da 15 sigari
Prezzo attuale: box € 240,00 / singolo sigaro € 16,00
Cod. ADM: 20083

roma-craft-neanderthal-jcf

Prefazione del distributore
L’uomo di Neanderthal è il profilo di forza e sapore che avevamo in mente quando la nostra attenzione durante la miscelazione di CroMagnon si è spostata in Nicaragua.
La miscela che abbiamo sviluppato nel 2010, sebbene forte, era troppo accessibile per portare il nome. Quasi tre anni dopo, abbiamo scoperto una foglia di riempimento “doppio ligero” US Pennsylvania Broadleaf nota come (Green River Sucker One), una foglia di ricrescita estremamente spessa e pesante. Non appena l’abbiamo fumato sapevamo di aver sentito il richiamo del blend che sarebbe diventato il Neanderthal. Il logo dei Neanderthal è la rappresentazione di un modello ospitato nel Field Museum of Natural History di Chicago. Questo modello di uomo di Neanderthal è stato costruito negli anni ’20 sulla base di ossa scavate.

I Neanderthal presentano un fascia messicana San Andrés Maduro ad altissima qualità e una miscela di ripieno composta da una varietà di tabacchi nicaraguensi Criollo 98 di Esteli, Jalapa, Pueblo Nuevo e Olor, una varietà di tabacco nativo della Repubblica Dominicana. Nel suo cuore, GRSO, un doppio Ligero Broadleaf della Pennsylvania statunitense. A tenere tutto insieme c’è una sottofascia US Connecticut Broadleaf.

La recensione completa è disponibile solo per i soci del GT Club al seguente link.
I soci Gold hanno già ricevuto la recensione in anteprima via email.