Un’opera composta per pianoforte accompagna l’esperienza della Serie V Melanio Gran Toro Limited Edition 2024.
Per la sua Edizione Limitata 2024, Oliva ha trovato un partner piuttosto insolito, ma estremamente talentuoso. Il virtuoso del pianoforte Paul Montag ha composto un brano musicale mentre assaporava il sensazionale Serie V Melanio Gran Toro. La straordinaria registrazione, della durata di 45 minuti, è ora pronta a guidare l’esperienza di ogni appassionato con questo fantastico ed esclusivo sigaro. Si chiama giustamente: #dontsmokebutenjoy
Paul Montag è un musicista francese e uno dei più stimati virtuosi del pianoforte al mondo. È anche un amante di sigari. Sempre alla ricerca di quel territorio inesplorato in cui la creatività non ha confini, Montag ha voluto vedere, ascoltare e sentire dove l’ispirazione lo avrebbe portato mentre accende un sigaro davvero unico.
Così, il 1° dicembre 2023, Montag si è seduto al suo pianoforte e ha acceso un Serie V Melanio Gran Toro. Ne è seguita un’esplosione di 45 minuti di mania creativa: note musicali uniche guidate da note di gusto esclusive di un sigaro di lunga durata e di grande impatto. Un duetto che unisce due incredibili mezzi per immergersi nei piaceri della scoperta sensoriale e dell’avventura.
L’idea è nata da una semplice conversazione tra Montag e Fred Vandermarliere, CEO di VCF, la società madre di Oliva Cigar Company. Entrambi hanno iniziato a parlare del potere introspettivo della musica classica e dei sigari. “E se“, chiese Montag ad alta voce, “se un giorno riuscissimo finalmente a combinare la musica classica, e più precisamente il pianoforte, con i sigari e con una delle mie marche preferite, Oliva?“.
Fred Vandermarliere ha raccolto la sfida: “Penso che sia un’idea meravigliosa e ciò che mi ha colpito di più è che Paul, a modo suo, stava cercando un modo per ottenere ciò che anche noi cerchiamo di ottenere con ogni sigaro Oliva artigianale: un mezzo per raggiungere uno stato mentale in cui l’introspezione e il piacere si uniscono e danno forma a un’esperienza molto intensa e pura.“
Montag: “La musica va nel profondo dell’anima di una persona, e i sigari ci permettono di raggiungere un senso di pienezza attraverso una forma di introspezione. È un’esperienza unica che ora tutti gli appassionati potranno vivere”. Da qui il titolo, che strizza l’occhio anche allo slogan aziendale di Fred: non fumare semplicemente, ma goditela“.
La partnership è legata al lancio della Serie V Melanio Gran Toro Limited Edition 2024, che si terrà al PCA a marzo e durante l’Intertabac a settembre per il mercato internazionale. Proprio come la musica di Paul Montag, il Gran Toro è un sigaro straordinario, 5 ½ x 60, blend Serie V Melanio che porta tanti aficionados in tutto il mondo a godere e celebrare le maestranze di Oliva.
10.000 scatole dell’Edizione Limitata 2024 saranno distribuite nel mercato statunitense, 5.000 per il mercato internazionale. Alcuni di questi box saranno in Italia disponibili entro la fine dell’anno solo presso gli Exclusive Partner per Vandermarliere Cigars Family.