Il 6 luglio, durante la cena di gala del XVIII Amigos de Partagás, Diadema S.p.A., azienda italiana che importa e distribuisce sigari Habanos, ha presentato al mercato italiano la sua ultima Edición Regional: il Saint Luis Rey La Cuna.
Diadema S.p.A. dedica molta cura alle sue Edizioni Regionali, concentrandosi più sugli appassionati che sugli aspetti commerciali. Questo potrebbe essere il motivo del grande successo delle Ediciones Regionales in Italia, molto apprezzate non solo dagli italiani, ma anche dai collezionisti di tutto il mondo.
Un esempio significativo è La Escepción, un marchio che non veniva più prodotto dal 1989 e che Habanos S.A. ha permesso a Diadema di riportare in vita esclusivamente per l’Italia, prima con il Selectos Finos nel 2011 e poi con il Don José nel 2015.
Con il Saint Luis Rey La Cuna, che in italiano significa “La Culla”, Diadema rende omaggio alla terra considerata la “culla” del tabacco. Per farlo, ha scelto una delle vitolas più iconiche e raffinate, la Dalia, utilizzata attualmente solo per due sigari. Prodotti in una tiratura limitata di 10.000 box numerati, ciascuno contenente 10 sigari, il Saint Luis Rey La Cuna è uno dei sigari più attesi dagli appassionati a livello globale.