La Aurora Cigar annuncia il suo ultimo progetto, parte di una futura collezione denominata “Tobaccos of the World”, un autentico viaggio che attraversa il globo utilizzando la linea più internazionale dell’azienda, i La Aurora 107. I consumatori potranno unirsi al viaggio fumando sigari premium che metteranno in risalto le caratteristiche organolettiche dei tabacchi di vari paesi attraverso complessi blend dedicati ognuno ad uno specifico territorio.
Gli Stati Uniti, l’Ecuador e il Nicaragua saranno i primi blend in questa nuova collezione, e il Nicaragua sarà la prima tappa di questo viaggio. Sapientemente realizzato a mano nella fabbrica più storica della Repubblica Dominicana, in termini di tradizione del tabacco, questo sigaro premium ha un blend composto esclusivamente con tabacchi di origine nicaraguense.
Con un corpo medio-pieno la linea La Aurora 107 Nicaragua sarà disponibile nei mercati internazionali a partire da maggio in scatole da 20. I formati previsti sono Churchill (7 x 50), Gran Toro (6 x 58), Toro (5 ¾ x 54), Robusto (5 x 50) e Belicoso (6 ¼ x 52).
Il La Aurora 107 Nicaragua offre una vasta gamma di note speziate accompagnate da un sottile tocco di pelle. Un ricco equilibrio di terra, legno e note floreali compaiono più in profondità nel fumo, con un caratteristico pizzico di liquirizia e noce in sottofondo.
La linea La Aurora 107, a cui appartiene anche questa nuova La Aurora 107 Tobaccos of the World – Nicaragua, è stata lanciata per la prima volta quando il più antico produttore di sigari premium della Repubblica Dominicana, celebrò il suo 107° anniversario dalla sua fondazione nel 1903. Quest’anno inoltre vi è un ulteriore passo importante per l’azienda che si sposterà a Guazumal, Tamboril, in una struttura più ampia e avanzata che consentirà la creazione di progetti ancora più ambiziosi.
Fonte: FacciamoPuff