pipa-san-valentino

San Valentino e la Pipa

 

Già, alla pipa ci lega spesso una forma di amore, di affettività. Si comincia con una “cotta” adolescenziale e si arriva alla passione vera, che qualche volta è maturo e altre volte no.

Siete d’accordo?

Io cominciai a corteggiare la pipa perchè credevo che era fatta per me!
Che con lei avrei fatto un salto di maturità, avrei affrontato il mondo del fumo lento in maniera più “sana” e senzi troppi vizi.
Poi la storia è stata un’altra… ora passione, è ricerca continua della fumata perfetta, è voglia di conoscere tutti i tipi di rose (tabacchi) da regalare alla mia pipa.

E l’amore per la pipa non è solo per quell’oggetto in radica, è la voglia di stare rilassati durante una fumata, il desiderio di condividere le nostre esperienze con i nostri amici fumatori, è la ricerca continua dell’abbinamento enogastronomico più soddisfacente possibile.

È anche un amore che ha avuto evoluzioni bellissime! Si inizia con lo sperimentare qualsiasi tipo di miscela ad arrivare poi ad una maturazione che ci farà fare delle scelte drastiche a cui poi saremo degli estremisti.

Ma l’amore, si sa, è pazzerello e la pace dei sensi, fidatevi, non esiste. 
Negli ultimi anni riesco parzialmente a controllare il lato impulsivo della mia passione, ma non sempre e con difficoltà… 

E voi? Anche il vostro sentimento è cambiato o sta cambiando?