Nella splendida cornice dell’Adriatic Golf Club Cervia di Milano Marittima si è svolto l’evento in memoria del compianto Giuseppe Stucchi, personalità del mondo del sigaro scomparsa nel 2020.
All’evento organizzato dai Cigar Club Romagna e Slow Smoke Santerno Imola hanno partecipato RoMa Craft Tobac, Electra Gin e ST Dupont.
Nel pomeriggio gli invitati hanno potuto godere della bellissima terrazza del golf club per fumare e bere qualcosa di fresco, mentre gli appassionati di golf partecipavano alla gara. Le premiazioni si sono svolte prima della cena, suddivise in base alle categorie di appartenenza.
Dopodiché Lorenzo Venegoni, importatore insieme a Stefano Bertini dei sigari RoMa Craft, ha presentato alcune vitola da loro commercializzate e abbiamo fumato come il Cromagnon Anthropology abbinato ai cocktail a base di Gin Electra, quest’ultimo presentato dal produttore Fabio Todesco.
Dopo un gustoso aperitivo, abbiamo apprezzato la cucina del Golf Club per una cena a base di pesce ben preparato. Non ho potuto esimermi dal chiedere il bis per il risotto…
Dopo cena abbiamo fumato il RoMa Craft Neanderthal JCF, un sigaro corposo e interessante che ho gradito molto, abbinato ad altri ottimi cocktail, sempre a base di gin Electra: è stato un momento di piacevole confronto sui sigari.
Infine Sarah Giordano, brand manager di ST Dupont, ha presentato l’azienda, anticipando anche alcune nuove uscite di mercato. Ho avuto così modo di vedere in anteprima alcune nuove linee: ne vedremo delle belle!
Come ogni anno abbiamo passato una splendida serata che mi ha dato modo di incontrare cari amici fumatori con cui condivido molte altre passioni.