Dopo aver partecipato nel periodo estivo a diversi eventi di degustazione sigari, a Novembre ricomincia la programmazione di nuove serate con amici per provare qualche novità e vecchi prodotti con l’obiettivo di stare in compagnia.
Dopo aver invitato Oliva al primo GustoTabacco Event, ora sono io che andrò a qualche loro serata.
Per il mese di novembre sono previsti tre momenti molto interessanti, il primo il 16 a Viterbo, il 17 a Firenze e il 25 in Lombardia.
A Viterbo, avrò modo di fumare il Cain 543, ma anche la possibilità di provare delle novità in anteprima nazionale… e di cui ancora non so nulla.
L’evento è organizzato da due grandi tabaccai, Davide Morelli della rivendita “Dal Moro Shop” e il mitico baffo Fabio Ventura di “Tabaccheria Duemila” e sarà presso il ristorante “Nando al Pallone” di Vitorchiano (VT).
Oltre al sigaro, sarà presente Angelo Canessa, un grande esperto del settore degli spirits che ricopre la posizione di Mixology Manager presso Velier, che ci guiderà alla scoperta dei rum con un seminario dedicato.
A Firenze, ci vedremo presso il famoso Harry’s Bar, la serata è organizzata dal cigar club Le Cigarò con la presenza del neo eletto presidente della CCA, Fabrizio Borgioli.
A Firenze la degustazione sarà dedicata alla serie V Double Robusto, accompagnato da una verticale di Flor de Caña da 18 e 25 anni, con la presenza di Debora Tarozzo Ambassador per l’Italia per il famoso rum nicaraguense.
Il 25 Novembre, per la Lombardia è organizzata un’altra serata con collaborazione con le tabaccherie Rizzi di Brescia, Losciale di Milano e Tettamanti di Olgiate Comasco.
La degustazione dei sigari sarà guidata da Simone Fazio, esperto fumatori di prodotti caraibici.
A breve vi aggiornerò con contatti e dettagli per partecipare agli eventi descritti.