Dal 29 Giugno al 2 Luglio si è svolta a Borgo Lanciano, tra le colline marchigiane, la diciassettesima edizione dell’Encuentro Amigos de Partagas en Italia organizzata dal Cigar Club Don Alejandro Robaina di Matelica. L’evento dedicato ai sigari cubani, il più importante a livello europeo e il secondo per risonanza mondiale, ha attirato più di mille appassionati dei puros di Habanos da tutto il mondo, influencer famosi, oltre cinquanta aziende e autorità politiche e giornalistiche.
Sold out per tutte le degustazioni, cene e eventi collegati a questa grande occasione, a cui non ha rinunciato la maison francese ST Dupont, presente con la sua Brand Manager Italia e Malta Sarah Giordano.
La sig.ra Giordano ha presenziato a tutte le degustazioni di sigari in abbinamento a champagne e rum cubani, illustrando ai presenti le novità delle collezioni come Montecristo, Partagas Maestra in anteprima assoluta in Italia e diverse alte creazioni di ST Dupont.
I quattro giorni dell’evento sono stati anche occasioni per incontrare influencer famosi provenienti da varie parti del mondo come Cuba, Dubai, Brasile, Serbia… che hanno chiesto di ammirare da vicino le alte creazioni di ST Dupont per creare contenuti social virali.
Ogni sera, le cene sono state allietate da feste in stile cubano per coinvolgere sempre di più gli invitati in uno stile di festa, balli e musica che hanno fatto di Cuba un paese dalle mille attrazioni.
L’evento si è concluso con una cena di gala molto elegante, con un servizio impeccabile e tanta musica. Durante la cena sono stati premiati per le loro attività culturali la famosa cantante cubana Haila Maria Mompié, il giornalista del TG5 Gioacchino Bonsignore, l’Hombre Habanos 2016 Valerio Cornale e il pianista Marcos Madrigal con omaggi da parte di ST Dupont.
L’azienda ST Dupont ringrazia il presidente del Cigar Club di Matelica Francesco Minetti per aver creato occasioni e visibilità di importanza internazionale al brand del lusso francese.
L’Encuentro Amigo de Partagas resterà sempre un esempio di come la passione per il sigaro può attirare appassionati da varie parti del mondo spingendoli a condividere il loro amore per il buon vivere.