Sabato 2 dicembre ho partecipato all’evento natalizio del Cigar Club Brancaleone presso l’agriturismo Le Mura a Bucine (AR). In diverse occasioni avevo già avuto modo di vivere belle esperienze con il club; è un vero gruppo di amici che sa come divertirsi, organizzare le cene e apprezzare i buoni sigari. Il presidente, Gianfranco Pontevolpe, è un appassionato di sigari toscani e ha riunito molti amatori per condividere momenti di vero godimento e genuino divertimento.
Con me c’erano la Brand Manager di ST Dupont, Sarah Giordano, e Andrea Pichi Graziani della Compagnia Toscana Sigari. Per gli ospiti è stato organizzato un simpatico quiz con domande riguardanti la maison francese e la manifattura dei Tornabuoni. Chi è riuscito a rispondere alle domande ha vinto cocktail set, porta cellulari, posaceneri e altri regali.
Il menù della cena ha rispecchiato molto la tradizione toscana, con prodotti di eccellenza come affettati, primi, carne e, soprattutto, vini prodotti dai titolari dell’agriturismo che ci ospitava.
Alla fine della ricca cena abbiamo potuto degustare il Tornabuoni Amarcord, abbinato a un buon vin santo e un dolce dedicato al club e a tutti i suoi soci.
Ringrazio ancora Gianfranco e tutto il club per il gradito invito, con la promessa di continuare a partecipare alle prossime occasioni.