“I guess you could say that a good cigar is a magic carpet ride. It really transports you to another realm of consciousness where, when a cigar is good and the conversation is good, you are now into a heightened sense of awareness. You are as close as you can get to an altered state without drugs as possible, I believe. I believe that a good cigar, a glass of wine and a good conversation is as close to euphoria as you can get in a legal sense.”
Trad: “Immagino tu possa dire che un buon sigaro sia come un giro su un tappeto magico. Ti trasporta davvero in un altro reame di coscienza in cui, quando un sigaro è buono e la conversazione è buona, ti ritrovi in uno stato di consapevolezza più elevato. Credo che tu possa arrivare il più vicino possibile ad uno stato alterato senza droghe. Credo che un buon sigaro, un bicchiere di vino e una buona conversazione siano il punto più vicino all’euforia che puoi avere in senso legale”.
Sylvester Gardenzio Stallone, soprannominato Sly (New York, 6 luglio 1946), è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, principalmente conosciuto per l’interpretazione dei due celebri personaggi Rocky Balboa e John Rambo, entrambi protagonisti di due lunghe saghe cinematografiche iniziate con le pellicole Rocky (1976) e Rambo (1982).