Tagliasigari Fox Knives cover

In quanto a tagliasigari, abbiamo l’imbarazzo della scelta: ce ne sono in omaggio, ci sono quelli economici, quelli di marchi famosi e via discorrendo. Abbiamo una grande possibilità di acquisto ed io ne ho un cassetto pieno, una sorta di collezione. Quelli che reputo buoni li tengo vicini al computer da cui sto scrivendo: sono solo quattro, e due sono Fox Knives.

La Fox Knives è un’azienda di Maniago (PN) che si distingue per la produzione di oggetti di coltelleria di altissima qualità come lame da cucina, machete, lame multiuso, baionette, coltelli militari, asce, accessori da campeggio e molto altro. Una parte del loro catalogo è dedicata a noi fumatori.

I loro tagliasigari sono di ottima fattura e con forme particolari: quello che mi ha sempre attirato è il modello 749. È una forbice con una forma molto interessante, con una leva lunga, che permette di tagliare il sigaro con poco sforzo. Il taglio è talmente facile che sembra di tagliare il burro!

Esiste una versione brandizzata Aldo Puncioni, alias Smoking Moses, oggi International Sales Director per il produttore di sigari J. C. Newman. Più di recente sono arrivati anche quelli marchiati Venetia Lab a completare la collezione di oggetti per fumatori dell’azienda veneta.

Oltre alla qualità dell’acciaio e alla realizzazione di modelli brevettati, c’è un aspetto molto interessante: quando i comuni tagliasigari perdono il filo è quasi impossibile rimediare perché non si smontano. Questi modelli, invece, si smontano e si possono riaffilare facilmente, anche in casa se avete gli accessori adatti.
Per me un aspetto molto importante!

Da pochi mesi i tagliasigari della Fox Knives sono distribuiti in tabaccheria da ITAGENCY, quindi sono semplici da reperire. Val la pena di tenerli in considerazione.

Tagliasigari Fox Knives modelli