Tra Pablo Picasso e ST Dupont c’è sempre stato un rapporto di amore reciproco. In pochi sanno che l’artista scelse tre accendini ST Dupont per inciderne la lacca e creare tre modelli differenti: un simpatico Arlecchino per suo figlio, un Pierrot per sua nuora e un fauno per un suo amico. L’azienda ha dedicato all’artista spagnolo edizioni speciali dell sue linee, che richiamavano le sue opere, in tre occasioni: nel 1998, nel 2017 e nel 2018. Ora, a 25 anni di distanza dalla prima collezione, la maison francese propone una nuova release degli accessori con una veste grafica ovviamente inedita e, soprattutto, una nuova concezione di accendino.
La collezione, in edizione limitata, riprende il nome dell’opera dedicata alla sua ultima moglie Jacqueline: “Portrait de Jacqueline au chapeau de paille”, ovvero “Ritratto di Jacqueline con cappello di paglia”.
La collezione completa è composta da penne roller, portachiavi, posacenere, portasigari, accendino Linea 2 e il nuovo Slimmy, una nuova concezione di accendino a fiamma piatta che si avvicina per forma all’iconico Linea 2.
Di quest’ultimo accendino, l’azienda presenterà a breve anche altri formati e colorazioni per tutte le esigenze di noi appassionati.
La grafica di tutti gli accessori della collezione Jacqueline riportano l’immagine dell’opera dedicata alla sua musa Jacqueline Roque nel 1962 e potrete trovarla solo in alcune rivendite specializzate come:
Wondersmall
Erminio Monti Italian Lifestyle Bottega,
Via Goffredo Mameli 3, 47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 27771
Tabaccheria Marini
Largo S.Giovanni, 15 – 33170 Pordenone (PN)
Telefono: 0434 362525
https://www.tabaccheriamarini.com/