Arte, bellezza, contemporaneità: tutto questo è racchiuso nella nuova collezione ST Dupont Graff’ty.
Molte collezioni per fumatori della rinomata azienda francese del lusso sono state influenzate dall’opera di artisti celeberrimi. A Picasso sono ad esempio state dedicate ben tre serie.
Per l’estate 2024, ST Dupont scende in strada per rendere omaggio allo spirito creativo degli artisti di strada, appunto, trasformando i suoi iconici accessori in superfici pronte a essere arricchite dai graffiti!
Ecco la collezione Graff’ty!
Nato negli anni Sessanta del XX secolo a New York, quando gli adolescenti cominciarono semplicemente a scrivere i propri nomi sui muri, il graffitismo come fenomeno artistico, si è sviluppato negli anni successivi ed è tuttora caratterizzato da scritte e disegni tracciati con bombolette spray su muri, vagoni di treni e metropolitane. Come noi italiani sappiamo bene, dividere il grano dal loglio in questo campo non è facile, visto che il graffito come forma d’arte convive spesso col semplice scarabocchio, dunque celebrando questo tipo di arte ST Dupont mostra un certo coraggio, incoraggia uno sforzo intellettuale e si spinge oltre l’ordinario, proponendo qualcosa di diverso dal solito, ma sempre ricercato.
La linea Graff’ty propone una grafica street art per gli accessori più richiesti: Ligne 2, Biggy, Line D Eternity e sugli accessori per sigari come il posacenere, tagliasigari e portasigari astuccio.
La collezione è in edizione limitata ed è disponibile solo presso i rivenditori specializzati come:
Wondersmall
Erminio Monti Italian Lifestyle Bottega,
Via Goffredo Mameli 3, 47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 27771
Tabaccheria Marini
Largo S.Giovanni, 15 – 33170 Pordenone (PN)
Telefono: 0434 362525
https://www.tabaccheriamarini.com/