Savinelli e i nuovi filtri carbone attivo
Prefazione di Daniele:
Molti di voi sanno che generalmente fumo la pipa senza filtri. Grazie alla collaborazione con Savinelli, ho potuto conoscere meglio la vasta gamma dei prodotti di questa azienda e, tempo fa, mi hanno fatto provare questi nuovi filtri in carbone attivo.
Avevo un po’ di dubbi, ma sono svaniti alla prima prova.
Ho provato questi filtri sia in pipe Savinelli che di altre marche: a livello aromatico non tolgono nulla alla fumata. A parità di sensazioni gusto-olfattive a essere attenuata è unicamente la forza nicotinica.
Vi suggerisco di caricare la pipa prima di inserire il filtro in modo da poter verificare tramite prova del tiraggio la corretta compressione del tabacco.
Per il resto… buone fumate!
———–
Da qualche mese Savinelli ha lanciato un nuovo prodotto, che va ad arricchire la sua vasta gamma di accessori per pipa. Si tratta dei nuovi filtri in carbone attivo, una novità che nasce per offrire una valida alternativa ai nostri storici filtri in balsa.
Con un diametro di 6mm o 9mm, i nuovi filtri in carbone attivo sono diversi rispetto a quelli sul mercato in quanto sono stati studiati specificamente per le caratteristiche tecniche delle pipe Savinelli: sono infatti leggermente più lunghi (37mm), esattamente come i filtri in balsa. Questa è la lunghezza ottimale per evitare che i filtri si muovano durante le fumate.
Avendo la stessa lunghezza e diametro dei filtri in balsa, sono ovviamente compatibili con tutte le pipe Savinelli forate 6mm o 9mm!
Attualmente i nuovi filtri in carbone attivo sono disponibili sia online su Amazon, presso il Savinelli Shop di Via Orefici 2 a Milano e nelle tabaccherie. Potete scegliere tra due diversi formati: le pratiche scatole da 35 pezzi, o le eleganti scatole di latta con logo Savinelli contenenti 100 pezzi.