Oliva collabora con Elie Bleu per creare un nuovo humidor da collezione in edizione limitata
Solo 21 humidor saranno rilasciati per segnare un anno tumultuoso in tutto il mondo
Oliva Cigars ha annunciato un nuovo humidor da collezione per segnare un anno tumultuoso in tutto il mondo.
L’humidor XXI Selection conterrà non meno di 95 sigari provenienti da tutta la gamma Oliva, che comprende una serie di ex vincitori di premi e vitolas e miscele innovative. La collaborazione con Elie Bleu dà vita ad un pezzo da collezione che include un sigaro nuovo di zecca disegnato personalmente dal proprietario di Cortès, Frederik Vandermarliere stesso. “È una vera gioia per me che all’interno di Vandermarliere Cigar Family abbiamo la capacità, l’esperienza e i contatti per essere in grado di creare un magnifico humidor come questo, per i veri amanti dei sigari full-body, longfiller e fatti a mano”, ha detto Fred Vandermarliere. “Questo è l’apice dell’arte della produzione di sigari e siamo entusiasti di essere in grado di mettere in vendita questi bellissimi, esclusivi humidor “.
Oliva Serie V Melanio Figurino
Il nuovo sigaro si chiama Figurino e sarà rilasciato solo in 21 pezzi per ciascun humidor (solo 441 pezzi al mondo!). Si tratta di uno short figurado, all’interno della prestigiosa famiglia Oliva Melanio, le cui dimensioni sono 5,5 per 52 Ring Gauge. Il sigaro marca la prima volta che Frederik Vandermarliere e Gilberto Oliva di Oliva Cigars hanno creato un nuovo design, da quando è nata la loro collaborazione nel 2016. “Figurino è nato dopo lunghe discussioni tra me, Gilberto e il team di Elie Bleu”, ha spiegato Fred Vandermarliere, nell’annunciare il lancio del nuovo humidor, che sarà disponibile in negozi selezionati dall’inizio del prossimo anno. “Ci è sembrato appropriato mettere 21 di questi nuovi bellissimi sigari nel nostro nuovo humidor, realizzati, ovviamente, nel 2021. Ne verranno realizzati solo 21.
E il prezzo? 21.000 euro, naturalmente”.
Il Figurino è composto da fascia Habano, con sottofascia e ripieno nicaraguensi. La sua forma unica è stata disegnata personalmente da Vandermarliere.
Dall’acquisto di Oliva nel 2016, la Vandermarliere Cigars Family ha continuato a investire e innovare nel mondo dei sigari. Ha ricostruito un impianto a Estelí, la patria della produzione di sigari nicaraguensi, e ha anche costruito una nuova fabbrica all’avanguardia che rende Oliva uno dei principali produttori mondiali. Oliva è anche la prima azienda al mondo ad includere un codice QR su alcune delle sue scatole di sigari, che permette al consumatore, tramite il suo smartphone o tablet, l’accesso immediato alle informazioni su chi ha rollato i suoi sigari, dove e come il tabacco è stato trattato e invecchiato e lo porta ad una “mappa di calore” che mostra live dove altri fumatori nel mondo stanno godendo dello stesso sigaro.
Per ulteriori informazioni o interviste, si prega di contattare Laure Boisbouvier, Marketing Manager J. Cortès ([email protected]) o Olivier Mottrie, Marketing J.Cortès ([email protected] /+32 (0) 472 42 36 21)
A proposito dei Oliva Cigars
Ogni sigaro Oliva contiene un pezzo di ricca storia che risale al lontano 1886. La storia di Oliva è una storia di famiglia, tradizione e artigianato che utilizza solo il tabacco della migliore qualità. Gli amanti dei sigari assaporeranno quel pezzo di storia che si trova in ogni sigaro, arrotolato a mano esattamente allo stesso modo per secoli.
Ogni boccata del tuo sigaro Oliva ti trasporterà nei campi di tabacco del Nicaragua. Se chiudi gli occhi sentirai il fruscìo delle foglie; lasciati conquistare dai deliziosi aromi. Sperimenta la complessità dei migliori tabacchi del Nicaragua mescolati amorevolmente con la morbidezza unica delle fasce Sumatra dell’Ecuador. Questo è il tuo momento, con il tuo sigaro e un pezzo di storia.
https://olivacigar.com/
Informazioni su Ellie Bleu
Specializzata in oggetti decorativi in legno, la fabbrica è riconosciuta in tutto il mondo e produce per le case di lusso più prestigiose. Con una lunga tradizione di artigianato francese di alta qualità, Elie Bleu è famosa per i suoi umidificatori per sigari, scatole per orologi, giochi, penne e gioielli. Un reliquiario contenente l’edizione originale di “Les Pensées de Pascal” offerto a Papa Benedetto XVI, una scatola contenente un vaso di miele fatta per Michelle Obama, vari oggetti preziosi per il Palazzo dell’Eliseo, per molte teste coronate e celebrità…