accessori estate tabaccheria marini cover

Ormai ci siamo, le ferie sono vicine e più o meno tutti abbiamo già deciso se trascorrere qualche giorno di relax al mare o in montagna. Come tabaccaio specializzato e come appassionato, a seconda della mia meta porto con me accessori diversi.
Sì, perché anche un semplice accendino può essere più pratico al mare o in montagna. Mi spiego meglio: in montagna preferisco avere un buon jet-flame rispetto a un fiamma dolce perché con le temperature più basse e con il vento non riesco ad accendere il mio sigaro. Questo vale spesso anche al mare, specialmente quando mi rilasso nei resort. In questo caso un bellissimo STD Linea 2 fa la sua bella figura. Certo, se dovessi trovarmi a passeggio su una scogliera vale il discorso fatto per la montagna… Insomma, ci sono molte variabili, ma per la pipa generalmente uso il Peterson.

Per i sigari caraibici ultimamente mi trovo bene con i jet flame a fiamma piatta perché mi permettono un’accensione regolare in qualsiasi situazione.

La scelta del porta sigaro da viaggio è sempre un aspetto molto importante.
Un buon humidor da viaggio ci permette di mantenere le condizioni ottimali per alcuni giorni, purché abbia un sistema umidificante all’interno.
Per i toscani, invece, è sufficiente un box ben sigillato per non farli inumidire troppo, soprattutto se la nostra meta è il mare.

In generale, per la pipa è bene avere una borsa per evitare che possa rovinarsi durante il viaggio.
Ci sono ottime soluzioni disponibili…

Se avete altre necessità, a ogni modo, non esitate a contattarmi! Sarò ben felice di trovare la soluzione migliore per voi.

Buona estate!
Stefano

accessori estate tabaccheria marini