Portatabacco Pinch Kraft
Nel panorama dei portatabacco, il Pinch fatto in Kraft salta sicuramente all’occhio: questo tipo di carta, infatti, è un materiale molto resistente (“kraft” in tedesco significa “forza”).
Il portatabacco in oggetto si apre a libro: al suo interno c’è anche uno spazio chiuso a cerniera, in cui inserire i filtri, e un scompartimento per un libretto singolo di cartine.
La cosa interessante è che lo spazio disponibile permette di inserire anche due buste di tabacco, il che può essere senz’altro utile se, ad esempio, si sta finendo una busta e si vuole portare dietro quella nuova.
La resistenza di questo materiale è ottima: può essere piegato, messo nella tasca dietro dei jeans e può persino prendere pioggia senza fare una grinza. Essendo fatto di cellulosa, volendo può essere decorato con pennarelli indelebili.
Pur essendo un prodotto originale, ben fatto e capace di resistere ai “maltrattamenti”, potrebbe essere migliorato.
La capienza di questo portatabacco, infatti, é comoda da un lato, ma dall’altro lo rende abbastanza ingombrante: in estate, in assenza di giubbotti con tasche grandi e comode, questo potrebbe essere un problema. Inoltre, il porta cartine è pensato solo per libretti singoli mentre sarebbe interessante prevedere anche quello per le cartine doppie.
Nonostante questi difettucci, tutto sommato sorvolabili, ci sentiamo di consigliarne l’acquisto.