Via Gregorio VII, 102, 00165 Roma
T.
06 393 79872
F.
06 638 1015
W.

La Gutab Trading srl è stata costituita dall’unione delle famiglie Guglielmi e Torsello, operanti nel campo del tabacco in Italia e nel mondo da moltissimi anni.
L’attività della Gutab comincia nel 1975 da Guglielmo Guglielmi ma, già prima della formazione dell’azienda, il capostipite Francesco Guglielmi aveva iniziato l’importazione in Italia – attraverso il Monopolio – di alcune marche di tabacco estero quali Clan, Flying Dutchman e Roxy: era il 1959.
A questi si aggiunsero altri famosi nomi come Samson, Silk Cut, Sobranie, Dunhill, per arrivare agli anni ’90 con la prima importazione regolare dei sigari cubani.
In quasi 50 anni di attività, la Gutab ha consolidato le proprie relazioni nel settore, ottimizzando i rapporti professionali di collaborazione con i Monopoli di Stato, ETI e successivamente Logista Italia, l’attuale distributore.
L’approfondita conoscenza delle politiche fiscali e distributive del tabacco, nonché la comprensione delle problematiche del mercato internazionale, costituiscono un background ancor più utile oggi in tema di privatizzazione. La Gutab ha infatti seguito e partecipato attivamente a tutti i momenti di trasformazione dell’importazione del tabacco, dai tempi dell’apertura del Mercato Unico Europeo, alla sua implementazione, fino alla sua totale apertura con l’entrata in vigore dell’Euro. Tali percorsi si sono intrecciati con la breve vita dell’Ente Tabacchi Italiani e con l’apertura di forme alternative di distribuzione.