- T.
- 0734-223489/227981
- F.
- 0734 216296
- W.
- www.lubinski.it/cigars%2Dtobacco
L’azienda viene fondata da Mario Lubinski nel 1998, in occasione della liberalizzazione del commercio all’ingrosso dei prodotti da fumo soggetti ad accise, per l’importazione e distribuzione di sigari premium e di trinciati per pipa di alta qualità, rivolta alle Tabaccherie specializzate.
Riportiamo per la sua attualità, il documento “storico” della presentazione ufficiale:
Presentazione Cigars&Tobacco Italy srl – Domenica 18 ottobre 1998
“Nel 1998 si è verificato l’evento storico del parziale superamento del Monopolio di Stato sui prodotti da fumo.
Ognuno di noi concorda fermamente sul fatto che la concorrenza rappresenti il miglior stimolo al miglioramento dei prodotti e della distribuzione, a tutto vantaggio degli utenti e della trasparenza di mercato.
Ad esempio, nessuno dubita che possiamo disporre di buone vetture a prezzi ragionevoli anche grazie al fatto che in Italia sono presenti molti marchi, in competizione fra loro.
Per contro ognuno vorrebbe godere dei vantaggi apparenti delle situazioni monopolistiche.
Ciò che risulta importante capire è che in realtà il privilegio del monopolio nuoce al mercato in generale ma nuoce direttamente anche a chi ne “beneficia” perché ne tarpa la creatività.
Per imprescindibili ragioni di mercato, anche in Italia si è avviata una liberalizzazione del mercato del fumo; volenti o nolenti vivremo tutti, sia utenti sia negozianti sia distributori, questa trasformazione nel bene e nel male.
In particolare fin da ora l’utenza godrà di un servizio migliore e prossimamente i negozianti beneficeranno finalmente della propria professionalità commerciale.
Di fatto il successo dei rivenditori dipenderà totalmente dalla loro abilità e le tabaccherie si differenzieranno nettamente trasformandosi o in bazar o in boutique.
La lunga premessa, peraltro ovvia, era necessaria per specificare due considerazioni fondamentali, riguardanti la nuova azienda Cigars & Tobacco Italy srl che importa e distribuisce sigari, e tabacchi per pipa, di elevata qualità.”