Il 17 e 18 Settembre ho partecipato ad un evento di ITAGENCY e ST Dupont Italia dedicato alle migliori tabaccherie del Nord Italia e che si è svolto in un luogo molto apprezzato dagli appassionati di vini, cioè a Villa Sparina, nel Monferrato, patria di grandi vini.
L’evento è stato principalmente organizzato per presentare le nuove linee della maison francese che arriveranno a breve nelle migliori rivendite e di cui vi parlerò diffusamente nelle prossime settimane. Vi anticipo che verrà presentata una nuova tipologia di accendino jet flame e che le grafiche delle nuove collezioni sono davvero molto belle!
È stato fine settimana molto piacevole, all’insegna della qualità e del buon gusto, della buona cucina e dei buoni vini. La sera abbiamo apprezzato una cena di alta cucina, seguita da un eccellente sigaro Davidoff Grand Cru.
La mattina seguente, Villa Sparina ci ha messo a disposizione una sua esperta a farci da guida alla storica cantina e ai suoi vigneti che risalgono al XVIII secolo e perfettamente curati.
Ringrazio ancora ITAGENCY nella persona di Luca Cadorin con tutto il suo staff e Sarah Giordano di ST Dupont per avermi invitato. Questa esperienza è solo la prima di una serie di eventi di questo tipo: presto si replicherà in altre zone d’Italia per venire incontro anche ad altre tabaccherie di eccellenza.