Marsiglia, 7 luglio 2023
Les Fines Lames avvierà una partnership con la Vandermarliere Cigars Family.
Dopo diversi anni di rapida crescita, Pierre Jourdan e Pablo Rodet hanno deciso che una partnership più stretta con un investitore industriale avrebbe contribuito a sostenere lo sviluppo della loro azienda.
Dal 2015 e durante la fase di start-up, costruiscono un marchio innovativo per accessori per sigari ‘Les Fines Lames’. Un marchio basato su caratteristiche chiare come il design unico e contemporaneo, l’eccellente modularità e la facilità di manutenzione, che ha dato origine a prodotti iconici come il pluripremiato ‘Le PETIT’ e speciali gioielli per sigari come il PUNCH BRACELET. Realizzano prodotti autentici tutti basati sul design francese, da e per persone alla moda. Come azienda, la loro produzione rimane locale, in linea con le aspettative dei consumatori, e hanno costruito una solida reputazione mondiale sui social network, oltre a una solida trazione con i partner.
Si sono resi conto che erano necessari ulteriori investimenti nello sviluppo della loro gamma di prodotti, nell’espansione del mercato e nell’organizzazione. Una partnership con Fred Vandermarliere di VCF Cigars li aiuterebbe a raggiungere un livello superiore nelle loro ambizioni. Ben presto giunsero tutti alla conclusione che una collaborazione avrebbe avuto senso soprattutto quando si guidava la qualità, la coerenza e il design con una forte attenzione al cliente. Sia Pierre che Pablo rimarranno proprietari di Les Fines Lames e continueranno a dirigere l’azienda come facevano prima. La loro passione e conoscenza nel settore rimarranno la pietra angolare del successo dell’azienda.
“ Tramite un collega sono stato presentato a Pablo & Pierre molti anni fa e ho sempre ammirato la loro dedizione, il loro pensiero fuori dagli schemi e l’impegno generale per ottenere una qualità eccellente. In un settore tradizionale come quello dei sigari, è sempre bello avere persone che vogliono innovare. Porta aria fresca e ci tiene svegli per non fare di nuovo la stessa cosa”, afferma Frederik Vandermarliere di VCF Cigars. “Per una start-up, invece, è importante trovare i partner giusti per sostenere la crescita e nel settore dei sigari; questo non è molto facile. Ho la fortuna di nascere in un caldo nido e di poter continuare un’attività che esisteva da tanti anni; ma oltre a continuare ciò che è vecchio, penso che sia anche mio compito aiutare i giovani principianti nel nostro settore a raggiungere nuove vette! ”
Nell’ambito di questo riavvicinamento, Les Fines Lames annuncia anche che Oliva Cigar Company distribuirà i prodotti del marchio negli Stati Uniti d’America dal 1° settembre 2023.
Il CEO Cory Bappert commenta: “Abbiamo un marchio di sigari premium che è molto riconosciuto e apprezzato dai consumatori americani. Prestiamo molta attenzione al nostro lavoro e non potremmo essere più felici di aggiungere il marchio più dinamico di accessori per sigari premium realizzati in Francia al portafoglio del nostro team di vendita Pablo Rodet, CEO di Les Fines Lames, aggiunge: ” Condividiamo la stessa filosofia quando si tratta di un eccellente servizio clienti. Ci piace essere vicini ai consumatori e da eventi congiunti nasceranno molte sinergie. ”
Les Fines Lames non modifica nessuno dei suoi attuali accordi di distribuzione nel resto del mondo.
A proposito di Les Fines Lames
Nel 2015, Les Fines Lames inizia con la creazione e la promozione innovativa di un accessorio due in uno: il tagliasigari.
Il suo know-how si esprime sia nella qualità dei suoi prodotti Made in France, basati in particolare su 600 anni di storia della produzione di coltelli nella capitale francese della coltelleria, Thiers, sia nel modo in cui padroneggiano l’uso dei canali digitali per aumentare la consapevolezza del marchio e svilupparlo.
Da diversi anni l’azienda sta costruendo una solida immagine di marca, espandendo la distribuzione con i suoi prodotti disponibili presso oltre 500 rivenditori in tutto il mondo e moltiplicando le partnership con i leader del tabacco, dei liquori o dell’orologeria di lusso.
Oggi, Les Fines Lames è un marchio leader di accessori per sigari, con ben 4 diverse linee di accessori per sigari.
A proposito della famiglia di sigari Vandermarliere
The Vandermarliere Family of sigars, con sede a Zwevegem (Belgio) e Miami (USA), è il nome del gruppo di società composto tra gli altri da J. Cortès e Oliva.
L’azienda esiste da oltre 96 anni e ha una lunga storia nel settore dei sigari. I marchi, come Oliva, NUB, De Olifant, J.Cortès e Neos, sono tutti prodotti nei propri stabilimenti in Nicaragua, Belgio, Sri Lanka e Repubblica Dominicana.
VCF è attivo in più di 80 paesi in tutto il mondo.
Comunicato Ufficiale ricevuto da LES FINES LAMES.