Birra Ma.Ma. Chiara cover

Birra Ma.Ma. Chiara

Birrificio: Flea Società Agricola a r.l.
Ingredienti: acqua di Gualdo Tadino, malto d’orzo, luppoli e lieviti.
Grado alcolico: 5,2% vol.
Temperatura di servizio: 6 / 8° C
Bottiglia: bottiglia da 75 cl e lattina da 33 cl
Prezzo: € 4.00 / € 1.90

Descrizione del produttore: Birra dal colore giallo chiaro, prodotta con malto d’orzo al 100%, dal gusto fresco, amaro equilibrato e persistente, schiuma compatta, cremosa e aderente. Non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.

 

Il mondo della birra è molto vasto, gli stili sono molti così come i nuovi birrifici. Oggi proviamo la Ma.Ma., artigianale umbra. Perché questo nome? Ma.Ma sono le iniziali di Matteo e Maria Cristina, i figli della coppia titolare Matilde e Mattia Sergio (anche loro iniziano con “Ma”!)

Versata nel bicchiere, la birra MaMa Chiara si presenta con una schiuma densa e ricca con profumi di agrumi e cereali.
All’assaggio, ha un ingresso dolciastro e lievemente amaro, dopodiché si liberano sentori di pan brioche e orzo. Ogni sorso è molto piacevole, delicato e dissetante: è un’ottima birra beverina, perfetta per l’estate che sta arrivando.

Date le sue caratteristiche, la MaMa Chiara può essere facilmente abbinata ad un’ampia gamma di piatti. Inoltre, la sua leggerezza la rende adatta anche ad accompagnare le nostre fumate sia che accendiamo sigari strutturati, come il PDR A Flores Gran Reserva Maduro o il Tornabuoni Arcano, sia che decidiamo di optare per prodotti più semplici, come il Montosa.