Famiglie e alleati: VCF nominato partner esclusivo di EPC per il mercato italiano
Il 23 giugno Fred Vandermarliere di VCF ed Ernesto Perez-Carrillo di EPC si incontreranno a Firenze per annunciare una partnership per il mercato italiano. VCF inizierà la rappresentanza esclusiva dell’assortimento EPC nel paese mediterraneo, aprendo un nuovo mercato per i sigari EPC.
Firenze, il capoluogo toscano, farà da sfondo all’incontro tra Fred Vandermarliere ed Ernesto Perez-Carrillo il 23 giugno. L’occasione ufficiale è il lancio di una collaborazione in cui VCF inizierà a distribuire i prodotti di sigari EPC sul mercato italiano.
Gli aficionados italiani hanno molto da aspettarsi. A partire da quest’estate, vedranno ampliata la loro scelta con i migliori sigari EPC come Encore Celestial e Majestic (votato sigaro dell’anno da Cigar Aficionado nel 2018), Pledge Prequel (votato sigaro dell’anno da Cigar Aficionado nel 2020), Pledge Sojourn e un bellissimo sampler di tre sigari chiamato “Triumph” – tra cui La Historia, secondo sigaro dell’anno nel 2014. Tutti questi sigari e blend sono stati creati dal fondatore di EPC, uno dei migliori master blender del mondo, Ernesto Perez-Carrillo.
Aliados
Fred Vandermarliere ed Ernesto Perez-Carrillo rifletteranno sulla loro comune passione per l’artigianato e discuteranno del futuro dell’industria del sigaro.
VCF e EPC hanno molto in comune. Fred ed Ernesto sono entrambi alla guida di un’azienda definita da legami familiari. VCF è stata creata quando J. Cortès e Oliva hanno unito le forze nel 2016. Uno dei progetti più sorprendenti da allora è stata la resurrezione di successo del marchio culto Aliados, che significa proprio ‘alleati’. Il master blender Ernesto Perez-Carrillo ha svolto un ruolo cruciale nella realizzazione di questo progetto, muovendo mari e monti per ricreare la miscela ispirata a quella originale messa a punto dal suo mentore Rolando Reyes Sr. Non è una coincidenza che questi titani condividano una visione e collaborino a diversi progetti, in cui entrambe le parti guardano al mestiere e alla sua eredità, all’industria che si fonda su di esso e alle risposte che possono guidare il suo futuro. E le alleanze tra leader appassionati sono sicuramente tra queste risposte. Fred Vandermarliere ed Ernesto Perez-Carrillo hanno molto di cui parlare, il 23 giugno a Firenze.
Comunicato stampa ufficiale da parte di VCF
Credit Photo: Annick Vernimmen