Scandinavian Tobacco Gruop ha acquisito Alec Bradley Cigars per 72,5 milioni di dollari
È notizia di poche ora fa che Scandinavian Tobacco Group (STG), la società europea che è una delle più grandi aziende di sigari al mondo, ha accettato di acquisire Alec Bradley Cigar Distributors per 72,5 milioni di dollari. L’accordo include “sostanzialmente tutti i beni” di Alec Bradley.
“L’acquisizione del business dei sigari di Alec Bradley è un altro passo importante verso la nostra ambizione di diventare il leader globale indiscusso nei sigari“, ha affermato Niels Frederiksen, CEO di STG. “Attraverso questa acquisizione, espanderemo il nostro portafoglio di sigari premium molto apprezzati negli Stati Uniti e nei mercati internazionali, offrendo valore materiale ai nostri azionisti“.
STG è un’azienda con oltre 1 miliardo di dollari di fatturato annuo e circa 10.000 dipendenti in tutto il mondo, con sede in Danimarca. È la società madre di General Cigar Co., che produce una vasta gamma di sigari fatti a mano tra cui Macanudo, CAO, La Gloria Cubana e i marchi non cubani Cohiba, Punch e Hoyo de Monterrey, tra molti altri. Possiede anche Cigars International, il più grande rivenditore Internet di sigari al mondo. STG produce sigari in tre dei maggiori paesi produttori di sigari, la Repubblica Dominicana, il Nicaragua e l’Honduras.
Attualmente in Italia STG distribuisce i sigari come Balmoral, CAO, Macanudo, mentre i sigari Alec Bradley sono in distribuzione grazie a Cigars & Tobacco… fino a quando?
Potete leggere il comunicato stampa ufficiale dell’azienda da questo link..