Al Pascià e la sua pipa all’asta per OrphanAid Africa
Lo storico ritrovo milanese per fumatori Al Pascià si è presa a cuore l’impegno della OrphanAid Africa, associazione no-profit che opera in Ghana per migliorare le condizioni di vita dei bambini, mettendo all’asta su eBay una pipa di lusso creata da storici artigiani italiani e stranieri.
I 16 artigiani hanno accompagnato l’idea di Cosimo e Leonardo Sportelli di Al Pascià nella realizzazione di questo pezzo unico e di grande valore per poter raccogliere fondi da devolvere all’associazione lavorando ognuno in parte a questa splendida pipa, al primo maestro è stato chiesto di tracciare l’idea di una pipa che poi gli altri hanno sviluppato, senza mai confrontarsi fra loro.
Tutto questo percorso è stato battezzato Running Pipe, la maratona benefica ha impegnato i maestri pipai come Mimmo Romeo, Kurt Balleby, Eder Mathias, Axel Reichert, Frank Axmacher, Jurgen Moritz, Kai Nielsen, Karsten Tarp, Joao Reis, Johs, Kent Rasmussen, Peter Heding, Lasse Skovgaard, Former, Tom Eltang, Roberto Ascorti. Partendo quindi dall’Italia e arrivando fino in Germania e Danimarca.
La bellezza di questa pipa è indescrivibile perché raccoglie l’essenza e la bravura di eccezionali artisti del settore che proporranno al vincitore dell’asta un pezzo unico e dal valore infinito per quello che potrà dare ai tanti bambini.
L’asta che si è chiusa il 17 dicembre, ed è arrivata all’incredibile offerta di € 4.400!
Il vincitore dell’asta rimane anonimo, a lui i ringraziamenti da parte di tanti bambini!
Grazie Al Pascià e a tutti gli artigiani che hanno contribuito all’iniziativa!
Non corri per la Running Pipe su eBay? Corri, comunque, per i bambini: clicca qui e dona ora
Descrizione della Running Pipe 2012:
Materiali: radica di erica arborea (stagionata 5 anni) e bocchino in cumberland
Forma: Freehand Blowfish
Taglio: straight grain
Colororazione: naturale
Filtro: senza filtro
Dimensione: grande
Punzonatura: Running Pipe 2012
Questa pipa è unica ed è accompagnata da una confezione in pelle (Al Pascià), sacchetto e certificato.