La Escepcion Don Josè ed.regionale Italia 2015
Prefazione da distributore Diadema SpA.
Sebbene sia da sempre considerata la marca sorella di Hoyo de Monterrey, dato il legame con il medesimo “padre”, pochi in verità sanno che Hoyo nacque un decennio dopo La Escepción, che diviene così a tutti gli effetti la madre, e non la sorella del prestigioso brand.
La produzione de La Escepción non conobbe interruzioni fino all’inizio degli anni ’80, in cui la produzione segnò un deciso calo imputato alla potenza dei suoi sigari rispetto al gusto in voga all’epoca. Nel 1989 ufficialmente la marca non fu più prodotta.
Nel 2011 però. Quindi dopo 22 anni di oblio, il marchio è rinato per volontà di Diadema S.p.A. che presentò in esclusiva mondiale La Escepción “Selectos Finos”, riscuotendo un incredibile successo a tutti i livelli.
Ora, a distanza di 4 anni, sempre Diadema ha deciso di proporre una nuova vitola di questa storica marca, di nuovo in esclusiva per gli appassionati italiani: La Escepción “Don José”, un chiaro omaggio al padre fondatore della marca.
La vitola de galera scelta è l’Hermosos No. 4 (cepo: 48, lungh. mm 127), presentata nel classico box da 25, con tutte le ricche “habilitaciones” ricavate da una meticolosa ricerca filologica, così come l’anilla, che proviene da un raro esemplare originale degli anni ’60.
La produzione totale sarà di 4.000 scatole numerate.
Vitola de Galera: Hermosos No. 4
Lunghezza: 127 mm
Cepo: Ø 48
Diamentro: 19 mm
Paese di produzione: Cuba
Capa/Fascia: Cuba
Capote/Sottofascia: Cuba
Tripa/Ripieno: Cuba
Forza: forte
Durata della fumata: 1h 20’/30’
Confezionamento: box da 25 sigari
Prezzo attuale: box a € 375,00 / singolo sigaro a € 15,00
Cod. ADM: 18936