Ti racconto la prima del GustoTabacco Event!
Vivo nelle Marche e vedo ogni giorno il sole tramontare dietro le colline… È sempre uno spettacolo affascinante, in certe occasioni addirittura magico.
L’altra sera, mentre il primo GustoTabacco Event stava per cominciare, vedere il sole tramontare sul mare è stato qualcosa di unico! È stata una degna ouverture per il primo evento ufficiale riservato ai soci del GT Club.
L’organizzazione è stata possibile solo grazie ai partner selezionati, riconosciuti sul panorama italiano e internazionale per la qualità dei loro prodotti. Parliamo di ST Dupont, Oliva e Velier. Ho coinvolto queste realtà perché desideravo realizzare qualcosa di bello che rimanesse nella memoria dei partecipanti e credo che l’obiettivo sia stato raggiunto!
Oltre alla splendida location, ha giocato a nostro favore anche il meteo: lo stabilimento Levante di Fregene è molto bello e ha fornito un’ottima scenografia, inoltre la temperatura si è abbassata quel tanto che serviva per rendere piacevole l’aria di mare, mentre il venticello spazzava via l’afa.
Questo è stato l’inizio, e il resto?
Dalle 19 parte del pubblico ha cominciato a godere della piscina dello stabilimento, fumando sigari Oliva abbinati a vini, cocktail e un aperitivo di pesce.
È stato bello incontrare alcuni di voi finalmente dal vivo, come Simone Marocco, Enrico M. conosciuto via Zoom durante i corsi di degustazione, o Francesco F. assiduo lettore del blog. Insieme a loro sono arrivati molti altri appassionati e tabaccai come Novelli, Ardea, Di Rienzo, Izzo, Mattei, Pedà, Capolunghi e graditi ospiti della ST Dupont l’azienda produttrice di alta Gioielleria IparGioielli con i due titolari presenti Fabio Porcini e Roberto Mazzotti.
Durante la cena, tra le varie portate, ci sono stati momenti in cui ho raccontato la storia di GustoTabacco, di come un sito nato undici anni fa quasi per gioco sia diventato una realtà affermata in Italia con 1,5 milioni di lettori, 17mila iscritti, 15 pubblicazioni tra libri e corsi, ecc. Ma queste cose già le sai.
A presentare ST Dupont c’era naturalmente Sarah Giordano, brand manager per l’Italia che, dopo aver raccontato alcuni aneddoti interessanti del famoso marchio, ha omaggiato tutti i presenti con un raffinato posacenere.
Alla fine del pasto, Pierluigi Serravezza, Italian Ambassador di Oliva, ci ha servito un fantastico Serie V Belicoso, sigaro che io apprezzo molto soprattutto nel formato Lancero.
Nel dettaglio, Pierluigi ha raccontato la storia dell’azienda e come realizza in Nicaragua questi manufatti apprezzati in tutto il mondo.
Rimanendo sempre in Nicaragua, anche il rum Flor de Caña 18 anni è prodotto nello stesso paese e, a rappresentare l’azienda Velier, distributore italiano, erano presenti l’Ambassador Debora Tarozzo e Marco Ferretti.
Tutti gli ospiti hanno avuto modo così di conoscere le persone che quotidianamente lavorano nel mondo della comunicazione, del tabacco, del lusso e degli alcolici e che hanno come obiettivo finale il nostro piacere personale.
A fine cena abbiamo preparato anche un piccolo gioco a premi con in palio bottiglie di rum, accessori di lusso della ST Dupont e ingressi gratuiti allo stabilimento offerti dal gestore del Levante.
L’evento è terminato a notte fonda e sinceramente il tempo è volato!
Sono orgoglioso del risultato, risultato ottenuto, ripeto, grazie al coinvolgimento delle aziende descritte qui e soprattutto grazie alla presenza dei tanti partecipanti.
Non vedo l’ora di ripetere l’esperienza!
Alla prossima!