Birra Break Free Sentence cover

Break Free Sentence

Birrificio: Optima Craft (CN)
Stile: Belgian Strong Ale
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.
Grado alcolico: 8%
Bottiglia: 33 cl
Prezzo: € 2,90

Descrizione del produttore:
“Giudice di fama e collezionista d’arte, in realtà ora è in rovina ma non si deve sapere. Deve sempre fingere di essere ricco, mantenere la facciata a costo di fare i salti mortali, tipo fingere un malore dopo una cena dal conto esagerato o noleggiare una Rolls per andare a un processo importante pieno di fotografi.”
Avete presente quelle birrone importanti che solo pochi veri esperti sanno bere? Ok, questa potrebbe sembrare una di quelle. Con i suoi 8 gradi e il colore ambrato non sembra certo una birra destinata a un giovane sprovveduto. Sentence è una Belgian Strong Ale con una nota fruttata che la può rendere davvero beverina.

 

Si direbbe che all’ufficio marketing di Optima Craft fumino roba importante… o forse inventano queste storie per le loro birre dopo averne bevute molte… Non so, ma di certa la fantasia non manca e trovano sempre modi molto originali per presentare i loro prodotti..
Come da descrizione, questa Sentence ha un grado alcolico dell’8%, quanto basta per fare i fighi, ma è comunque molto facile e piacevole da bere, non è affatto impegnativa. L’ideale per tirarsela, in effetti.
Versata nel boccale, ha un colore non eccessivamente ambrato, limpido e con una schiuma densa che rilascia profumi di agrumi e tostatura.
Al primo assaggio, ha un ingresso dolce ma non stucchevole, con note di caramello e sentori fruttati. Ha un finale amaro e persistente.

In conclusione, la birra Sentence è molto piacevole, dissetante e soddisfa la voglia di bere soprattutto in compagnia con un buon sigaro.

Questa Break Free Sentence mi ha accompagnato per fumate sia impegnative come il Tornabuoni Cospaia, ma anche tranquille come il Levante.
Volendo abbinare un caraibico, consiglio uno Zino Nicaragua Torpedo o Robusto. È il classico sigaro che ben si presta agli abbinamenti con le birre.