La creazione delle prima foresta aziendale Savinelli è stata apprezzata da tanti nostri clienti, siano essi provenienti dal nostro e-commerce che dal negozio fisico sito in Via Orefici a Milano.
Questo progetto contribuisce a raggiungere alcuni degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile (SDGs) tra cui: consumo e produzione sostenibili, lotta contro il cambiamento climatico, crescita economica in aree di sviluppo e vita sulla Terra.
Gli alberi della foresta Savinelli sono stati piantati in tre Continenti diversi, secondo le specifiche caratteristiche.
Oltre ai benefici relativi all’agenda ONU 2030, questo progetto sostiene le comunità locali rurali che si occupano fisicamente della piantumazione e manutenzione degli alberi, garantendo loro opportunità di reddito, di integrazione e consapevolezza ambientale fondamentali per il futuro.
Piantare un albero è sempre una scelta positiva e lungimirante per diversi motivi:
- Riduce le emissioni di Co2
- Fornisce l’ossigeno fondamentale alla nostra esistenza;
- E’ una parte essenziale della catena alimentare garantendo inoltre una forma di biodiversità
- Garantisce una migliore termoregolazione dell’ambiente soprattutto nelle grandi città, dove le temperature salirebbero vertiginosamente senza la loro azione.
I tanti codici riscattati hanno permesso di piantare alberi che nel corso della loro vita assorbiranno 53,65t di CO2.
Ringraziamo Treedom per averci permesso di aderire all’iniziativa, ma soprattutto tutti voi, che con il vostro contributo avete apportato un piccolo ma grande cambiamento a tutto il Pianeta.
“Se pensi in termini di anni, pianta un seme;
se pensi in termini di decenni, pianta alberi;
se pensi in termini di centenni, insegna alla gente.”
Confucio