Ti sei comportato bene? Hai fatto il bravo?
Bene, ti meriti un regalo!
Ho scritto la letterina a Babbo Natale visto che mia moglie non sa mai cosa farmi trovare sotto l’albero… le mando segnali inequivocabili, almeno per me, sperando lei li colga. Ora, se vuoi, ti aiuterò a scrivere la tua!
Ecco una serie di accessori in vendita su Amazon, dacci uno sguardo!
Ogni fumatore che si rispetti ha una lunga serie di accendini. Oh, molte donne hanno diverse paia di scarpe, noi abbiamo svariati accendini…
Accendini jet flame economici, tra i 12 e i 29 euro: Germanus.
Ho alcuni esemplari di questa marca e non mi hanno mai dato problemi.
Accendini di lusso ST Dupont: 100/140 euro.
Accendini di un certo pregio, affidabili e di grande eleganza.
Accendini per pipa.
Ho questo modello multifunzione, mai avuto problemi. Sempre affidabile.
Porta pipa in pelle.
Ho tre diversi modelli di questi porta pipa in pelle, li uso sempre quando sono fuori perché sono comodi e ben costruiti. I prezzi sono accessibili per tutti.
Humidor Egoist.
Ho diversi humidor di questa marca, sia la versione a vetrinetta che i classici a forma di cofanetto. I miei sigari stanno lì dentro molto bene, nessuno si lamenta.
Dopo questa selezione manca una sola cosa: la materia prima da fumare!
Dare consigli qui è più complicato… non conosco i gusti personali di ogni fumatore, quindi ti dico cosa fumerò io. Poi se la cosa ti interessa bene, altrimenti qualsiasi scelta farai sarà comunque la migliore. L’importante è scegliere un sigaro o una miscela per pipa che possa darci soddisfazione.
Se tutto questo non ti basta, puoi dare un’occhiata ai prodotti che io uso.
Ho fatto una grossa selezione su Amazon (si era capito che ho l’acquisto compulsivo?)
Sigari toscani
Tornabuoni Super Tuscan, me lo tengo per il dopo pranzo di Natale o per il primo dell’anno. Fumata importante, lunga e appagante.
Toscano Assolo, è un cofanetto interessante da provare e fumare. Tra i toscani che usano la fascia nord americana è sicuramente uno dei migliori.
Sigari caraibici
La Aurora 1903 Corojo, sigaro dominicano con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ne ho fumati alcuni esemplari e mi sono piaciuti molto.
Cao Pilon, sigaro nicaraguense. Alcuni si sono stupiti quando ho detto che lo fumo. Non so perché, a me piace e ha una paletta aromatica che è in linea con i miei gusti.
Davidoff Yamasa, è sempre un gran sigaro! Fumata importante e molto complessa.
Per i trinciati per pipa, sono un po’ in difficoltà… i “classici” prodotti li conosciamo tutti.
Ti elenco qualche miscela arrivata quest’anno.
St Bruno e Scaferlati erano miscele molto ricercate all’estero fino a poco tempo fa, ora sono in vendita in Italia.
Robert McConnell Heritage: ho comprato tutta la serie composta da 18 referenze. Non sono miscele esaltanti, ma qualcuno potrebbe trovarle piacevoli.
L’amico Douglas Mortimer ha realizzato un video interessante con consigli utili per l’abbigliamento: a me è servito per scovare dei regali di Natale per amici e parenti… Dacci un’occhiata anche tu!
A presto
Daniele