“Snaffero” lo spegnitoscano
Quando vengono messi in commercio delle novità, spesso si giudica l’oggetto con troppi pregiudizi. E pure io qualche volta cado in questo errore… come è accaduto quando ho visto la prima volta lo “Snaffero“.
Cos’è quest’oggetto?
È un cilindro di metallo che ci permette di spegnere il nostro amato toscano ammezzato senza dover tagliare il braciere.
L’errore che ho fatto io è pensare che siccome io non lo userei mai, è una boiata come oggetto.
Per fortuna il mio tabaccaio di fiducia mi ha fatto notare che è un oggetto non per persone come me che la serata di fumo se la organizza e il sigaro se lo finisce, ma lo Snaffero è stato realizzato per chi magari sta spesso in giro e si trova costretto a dover sempre spegnere e riaccendere di continuo il Toscano.
L’idea base dell’azienda che l’ha inventato è proprio quella di dare la possibilità di “salvare” il sigaro da queste situazioni, senza rovinare il tabacco.
Segue la descrizione copiata dal sito dell’azienda descritta:
Lo Snaffero spegne il sigaro senza bisogno di staccarne la brace. Non lascia fuoriuscire fumo o odori. Il sigaro si ripone in esso acceso. Non avendolo slabbrato per spegnerlo, nel riaccenderlo non si rischia la fiammata della foglia e le scintille che bucano abiti e sedute.
È un oggetto di semplice funzionalità e gradevole designer. Di piccolo ingombro sta in qualunque taschino. La sua dimensione è di cm 2 x 8 con peso di 15 grammi.
È in leggerissimo e robusto alluminio rivestito internamente in sughero . È a tenuta stagna e non lascia fuoriuscire fumo o odori.
Lo Snaffero è utile anche per riporre le cicche di fine fumata, non imbrattare strade e luoghi è segno di civiltà. È un prodotto made in Italy depositato.
Lefran Noel Company S.r.l.
Via Vico 8, 10128 Torino (TO)
Italy
Per informazioni:
Fax: (+39) 011 593806
E-mail: [email protected]
Visita il sito Lefran Noel per vedere chi siamo
e cosa produciamo anche:
www.lefrannoel.it
www.snaffero.com